sabato 12 maggio 2012

Takaoyama atto primo

Stavolta vi presento una nuova sperimentazione di post. Ci ho tribolato sopra parecchio, praticamente ho passato mesi a sperimentare modi alternativi per proporvelo: ho fatto un vero e proprio album fotografico con tanto di disegnini e stickers, ho provato a fotografarlo pagina per pagina per poi modificarlo a photoshop ma niente. Sono passata alle scansioni vere e proprie ma anche quelle non andavano bene, d'altra parte l'unico modo sarebbe stato quello di proporvi immagini su immagini da caricare una per una e insomma... Alla fine mi sono risolta per lo stile da album ma ricreato direttamente a photoshop in versione immagine lunga a scorrimento. Come ho già detto è solo una sperimentazione quindi se è inguardabile stroncatemi le gambe subito per favore. Tema: trattasi di scampagnata su per il monte Takao fatta l'anno scorso a fine settembre. Ci sono poche cose da sapere: sul monte oltre a tutta una serie di templi non c'è praticamente altro, non si capisce perché ma ci sono banchetti di dango praticamente ovunque e impera l'immagine del tengu. Vi lascio alla lettura (cliccate sull'immagine per visualizzarla per intero). P.s. un grazie a chi ci ha portato sul monte Takao e un altro grazie grandissimo sempre alle stesse persone per essersi pazientemente trascinate me e Matteo su per tutta la salita mentre tentavamo di fotografare anche i lombrichi, chi ha tanta pazienza andrebbe fatto santo.

3 commenti:

  1. Mi piace come idea, secondo me è efficace questo tipo di post, hai scelto una soluzione ottima! L'unico problema è che anche aprendolo in un'altra finestra e ingrandendolo risulta un po' piccolo, certi fumetti non si riescono a leggere benissimo.

    RispondiElimina
  2. L'idea è molto carina, mi ricorda la mia Smemo piena di foto incollate e commenti ai lati. Però è un po' piccolo, potresti dividerlo in due o tre parti oppure metterlo nel post sfruttando tutta la larghezza disponibile.

    RispondiElimina
  3. non riesco a vederlo ingrandito... sono impedita io? ...

    RispondiElimina